aprile 03, 2007

curriculum vitae

DIANA BUONOMO LA ROSSA è nata a Napoli il 10.gennaio 1963 dove si è laureata con 110/lode nel 1987 presso la facoltà di Architettura discutendo la tesi "Metodi per un modello di rischio sismico" relatore Prof. Ing. Paolo Belli.
Ha superato l'esame di abilitazione alla libera professione nell'anno1988. Dallo stesso anno è iscritta all'albo degli Architetti di Napoli e Provincia al n. 4229.
Dopo la laurea, ha continuato lo studio dei problemi relativi al rischio sismico connesso alla pianificazione territoriale presso il L. U.P. T. (Laboratorio di Urbanistica e Pianificazione Territoriale), ha inoltre collaborato presso l ' istituto di Scienza delle Costruzioni della facoltà di Architettura all'attività didattica del Prof. Ing. Paolo Belli.
Come libero professionista, ha collaborato con vari studi professionali (ing. Leopoldo de Lieto,ing. Luigi Adriani) interessandosi prevalentemente delle problematiche relative al consolidamento e ristrutturazione di edifici in muratura ricadenti in zona sismica, nonchè a progetti di risistemazione urbana (parcheggi,riorganizzazione rete viaria etc..)
In particolare ha collaborato alla redazione dei seguenti progetti: 1)Comune di Napoli Progetto di risanamento statico del fabbricato sito al Vico Lepri a Pontenuovo, 64 - Napoli -(1989 - coll. ing. C. Stilli); Provveditorato OO.PP. Regione Campania 2)Progetto strutturale esecutivo delle opere di ricostruzione del Seminario Vescovile sito nel comune di S. Angelo dei Lombardi (AV) - (luglio 1990 - coll. prof. L. Adriani); Consorzio Autonomo del Porto di Napoli 3)) Progetto strutturale esecutivo dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento della Stazione Marittima di Napoli - Nuova Hall - (ottobre 1990 - coll. prof. L. Adriani); 4)Progetto strutturale esecutivo del Nuovo Complesso " Casa del Volto Santo" via Ponti Rossi,54-Napoli- (1992-coll.prof. L. Adriani).
Dal 1992 svolge attività libero professionale di consulenza e progettazione in proprio presso il suo studio sito in Napoli alla via Riviera di Chiaja 257
TELEFONO: tel 0812151238 FAX : 7646018.
Per la COMMITTENZA PRIVATA: 1)Progetto di ristrutturazione del salone-bar della M/N Oglasa della Toremar committenza privata. 2)Progetto e Direzione dei lavori di ristrutturazione di un appartamento in Piazza G. Rodinò 18, Napoli. 3)Progetto e Direzione dei lavori di ristrutturazione di un appartamento in via Riviera di Chiaja 257, Napoli. 4)Progetto e Direzione dei lavori di ristrutturazione di un appartamento in via Petrarca 129, Napoli, eseguito dalla ditta G.F. del geom. Gianni Ferrigno. 5)Progetto e Direzione dei lavori di un appartamento in via Posillipo 255, Napoli, eseguito dalla ditta G.M. costruzioni dell’ing. Gianfranco Mazza. 6)Progetto e Direzione dei lavori di un appartamento in via B Cavallino 37, Napoli. 7)Progetto e Direzione Lavori dei lavori di ripristino estetico della facciata dell’ immobile in via Fra Gregorio Carafa n.23 in Napoli eseguito dalla ditta G.M. costruzioni dell’ing. Gianfranco Mazza. 8)Progetto e Direzione dei lavori di un appartamento in via Fra Gregorio Carafa n.23 eseguito dalla ditta G.M. costruzioni dell’ing. Gianfranco Mazza. 9)Progetto e Direzione dei lavori di un appartamento in vico Carceri San Felice 18 eseguito dalla ditta G.F. del geom. Gianni Ferrigno. 10)Progetto e Direzione dei lavori di un appartamento in via Nilo 28 fabbricato vincolato in data 30.04.93 ai sensi della L. 1089/39 (D.L. 490/99). 11)Progetto e Direzione dei lavori di ristrutturazione un appartamento in via Posillipo 255 eseguito dalla ditta G.F. del geom. Gianni Ferrigno. 12)Progetto e Direzione dei lavori di rifacimento di un terrazzo in via Cimarosa n.95 eseguito dalla ditta G.F.del geom. Gianni Ferrigno. 13)Progetto dei lavori di ristrutturazione di un appartamento in via Posillipo 370, non ancora eseguito. Progetto dei lavori di ristrutturazione di un appartamento in Portic i alla via IV Novembre, non ancora eseguito.
Per la COMMITTENZA CONDOMINI : 1)Progettazione della rifazione dell’impianto ascensore del fabbricato in via Riviera di Chiaja 257, Napoli - vincolato in data 30.04.93 ai sensi della L. 1089/39 (D.L. 490/99) eseguito dalla ditta IRME per l’impianto e dalla ditta Edilizia Napoli Nord dell’ing. Marano per le opere murarie. 2)Progettazione della facciata su via Carlo Poerio del fabbricato in via Riviera di Chiaja 257, Napoli - vincolato in data 30.04.93 ai sensi della L. 1089/39 (D.L. 490/99) eseguito dalla ditta "Sena Angelo". 3)Progettazione dei lavori di ristrutturazione androne e scale del fabbricato in via Posillipo 255, Napoli - eseguito dalla ditta RDC del geom. Roberto de Chiara. 4)Progettazione di un nuovo portone in ferro per il fabbricato in via Posillipo 255, Napoli – non ancora realizzato. 5)Computo metrico e progettazione dei lavori di manutenzione ordinaria e ripristino frontalini balconi delle facciate esterne del fabbricato in via Posillipo 290, Napoli. 6)Progettazione dei lavori di ristrutturazione androne, cortile e scala del fabbricato in via Riviera di Chiaja 257, fabbricato vincolato in data 30.04.93 ai sensi della L. 1089/39 (D.L. 490/99). Napoli – approvato dalla Soprintendenza, non ancora eseguito.
Risulta iscritta dal 1989 all'albo dei Consulenti Tecnici d'Ufficio del Tribunale di Napoli (al n.6589) per il quale ha espletato un notevole numero di consulenze di consulenze nel settore della stima di immobili e della ristrutturazione di interni, nonchè nella valutazione dei danni e computi metrici dei lavori edili. Analogamente ha espletato un discreto numero di consulenze per il Tribunale di Napoli sez. distaccate di Pozzuoli e di ischia.
------------------------- http://architettodianabuonomolarossa.blogspot.it/2007/12/porte-e-decori.html torna alla homepage!